Libero logo

Turismo: Bologna, 3 mln di gettito stimato da tassa di soggiorno nel 2013

domenica 28 ottobre 2012
Turismo: Bologna, 3 mln di gettito stimato da tassa di soggiorno nel 2013

1' di lettura

Bologna, 28 ott. - (Adnkronos) - A Bologna la tassa di soggiorno e' scattata l'1 settembre e solo nel primo mese e mezzo di applicazione il gettito per Palazzo D'Accursio e' stato di 337 mila euro. Sull'arco dell'intero 2013, invece, il Comune conta di incassare 3 milioni di euro. La tassa giornaliera va da 1 a 4 euro in base al prezzo del pernottamento applicato da ciascun albergo. Gli introiti, ha spiegato l'amministrazione, saranno investiti per promuovere il turismo in citta', la promozione della rete dei musei e iniziative come 'Bologna welcome'. Gli albergatori di Ascom-Federlaberghi, pero', hanno criticato le modalita' con cui sta procedendo il Comune, sostenendo di "non essere stati coinvolti" nelle decisioni su come utilizzare tali introiti. (segue)