Milano, 12 nov. (Adnkronos) - "Siamo una societa' strana, privata ma basata su denaro pubblico. Abbiamo scelto la governance peggiore e tornando indietro questa non sarebbe la soluzione migliore, perche' una Spa non e' adatta ad un evento di questo tipo". E' quanto ha sottolineato l'ad di expo 2015, Gisueppe Sala, nel corso del suo intervento ad un convegno organizzato dal Financial Time a Milano. "La nostra societa' e' un animale strano - ha aggiunto Sala - e noi comunque ci consideriamo una societa' pubblica". Nel corso del suo intervento ha sottolineato come a circa 900 giorni dall'inizio dell'Expo "la nostra sia ormai una corsa contro il tempo per essere pronti il primo maggio 2015 e per essere in grado poi, in sei mesi, di smantellare tutto una volta terminato l'evento.". Sala ha poi ricordato come l'Expo sia di fatto un evento molto diverso dalle Olimpiadi "che si vendono da sole. In 184 giorni, pero', si possono rappresentare tante cose e inoltre il nostro sara' un appuntamento politico molto importante, perche' avremo oltre cento capi di Stato tutti assieme".




