Libero logo

Lavoro: Fiom Bologna, da Cgil su riforma balbettio e sbandate paurose

domenica 17 giugno 2012
Lavoro: Fiom Bologna, da Cgil su riforma balbettio e sbandate paurose

1' di lettura

Bologna, 11 giu. - (Adnkronos) - "Dalla Cgil sono state espresse posizioni balbettanti che rischiano, come nel caso del pacchetto di 16 ore di sciopero, di creare disaffezione pesante tra il lavoratori, e atteggiamenti sbagliati con sbandate paurose come i giudizi espressi sull'accordo di maggioranza in merito alla riforma del lavoro, che il sindacato confederale ha considerato un passo avanti". Questo l'attacco che il segretario della Fiom di Bologna Giordano Fiorani rivolge alla linea della leader Cgil Susanna Camusso, pur non nominandola. "Esprimendo certi giudizi - aggiunge Fiorani in conferenza stampa sotto le Due Torri - la Cgil si accomuna a chi quella riforma l'ha decisa". La Fiom dunque boccia su tutta la linea la riforma Fornero. "Quello portato avanti da Governo e dalla Confindustria nei confronti delle tutele e della democrazia nei posti di lavoro e' un attacco di una violenza tale che non ha precedenti nella storia d'Italia dal dopoguerra ad oggi" sostiene Fiorani, puntando l'indice anche contro la riforma delle pensioni che, rimarca, "crea il blocco totale di accesso al lavoro da parte dei giovani". (segue)