Libero logo

Lavoro: Fiom Bologna, da Cgil su riforma balbettio e sbandate paurose (2)

domenica 17 giugno 2012
Lavoro: Fiom Bologna, da Cgil su riforma balbettio e sbandate paurose (2)

1' di lettura

(Adnkronos) - Contro queste misure "che superano il sistema degli ammotizzatori sociali, minano l'articolo 18 e peggiorano la situazione dei precari, noi restiamo in campo" conclude Fiorani, annunciando due giorni di mobiltazione. Mercoledi' la Fiom volantinera', infatti, a Bologna, la mattina in stazione e nel pomeriggio in piazza Maggiore "per difendere i diritti dei lavoratori ma anche l'esistenza stessa della nostra organizzazione". Giovedi', invece, la Fiom nazionale sfilera' a Roma davanti al ministero dello Sviluppo economico e nel pomerggio al Parlamento. "Avevamo anche pensato ad uno sciopero sul territorio - conclude Fiorani - ma in questo momento, con il problema del terremoto, abbiamo pensato che una protesta del genere poteva non essere capita, quindi abbiamo optato per iniziative di sensibilizzazione".