Roma, 11 giu. - (Adnkronos) - "Il trend positivo del turismo a Roma non si ferma. Se prendiamo il periodo che va da gennaio ad aprile 2012 nelle strutture ricettive registriamo circa il +5% di arrivi e circa il +4% di presenze rispetto allo stesso periodo del 2011. Sul versante delle nazionalita' si puo' sottolineare l'ottimo risultato dei flussi provenienti dal Canada che ad aprile 2012, rispetto ad aprile 2011, registrano il +31,30%, la Cina si attesta al + 16,28%, l'Austria +12%, il Brasile +11.31%, il Messico circa + 9%, Argentina + 8,61%, Germania +8% e Francia +7%". A dichiararlo, in una nota, il delegato al Turismo di Roma Capitale, Antonio Gazzellone, che esprime soddisfazione per i dati elaborati dall'Ente Bilaterale del Turismo sull'andamento dei flussi turistici. "La crisi economica internazionale in atto - continua Gazzellone - impone di non fermarci, ma di continuare a lavorare, soprattutto sulla promozione verso i nuovi mercati che cercano un'offerta alternativa, quella racchiusa nel secondo polo turistico ed i suoi cinque sistemi che, ora piu' che mai dobbiamo far conoscere al mondo". Nella nota Gazzellone commenta anche 'Eco-water', la bottiglietta amica dell'ambiente, creata da Ze'tema Progetto Cultura in collaborazione con i dipartimenti Ambiente e Turismo di Roma Capitale: un contenitore pieghevole riutilizzabile, ideato e pensato per i turisti, che da oggi e' disponibile al costo di due euro in tutte le librerie del sistema Musei Civici di Roma Capitale e nel Pit, Punto di Informazione Turistica di via dei Fori Imperiali. (segue)




