Libero logo

Fisco: Zaia, ben venga che Imu vada ai Comuni

domenica 17 giugno 2012
Fisco: Zaia, ben venga che Imu vada ai Comuni

1' di lettura

Venezia, 12 giu. (Adnkronos) - "Ben venga il fatto che l'Imu resti ai Comuni". Cosi' il governatore del Veneto Luca Zaia commenta l'annuncio sulle modifiche per l'Imu nel 2013, in occasione del 'punto stampa' dopo la riunione della giunta regionale oggi a Venezia. "Quella sulla casa e' una tassa del luogo che resta in loco, ma ricordiamo al governo che non condividiamo questa tassa perche' colpisce chi si e' spaccato la schiena tutta la vita per farsi la sua abitazione o chi si sacrifica per i debiti poiche' deve pagarla alle banche - spiega Zaia - Ci batteremo fino alla fine per evitare che questa tassa la si paghi ancora". Zaia ha pero' confermato che domenica prossima partecipera' alla manifestazione dei sindaci della Lega Nord contro l'Imu in programma a Verona: "Io saro' di sicuro domenica a Verona a protestare, perche' sono convinto che la tassa sulla prima casa sia eticamente un insulto. Si potrebbe, invece, mettere mano agli sprechi o ricorrere alla patrimoniale, come ho sempre sostenuto".