Libero logo

Expo 2015: Pisapia, dopo incontro con Monti decidero' su mie dimissioni (2)

domenica 17 giugno 2012
Expo 2015: Pisapia, dopo incontro con Monti decidero' su mie dimissioni (2)

1' di lettura

(Adnkronos) - Questa volta - ha sottolineato il sindaco di Milano - ho fatto una cosa piu' seria e il mio non e' un segnale di sfiducia ma di allarme, ho voluto chiedere al governo una maggiore attenzione. Sono convinto che il governo debba avere una persona presente a Milano, con capacita' manageriali e funzioni istituzionali, che istituisca un rapporto diretto con Roma. "Non voglio che questa mia scelta sia fonte di polemiche perche' siamo usciti dalle polemiche e abbiamo risolto molte questioni. La decisione - ha continuato Pisapia -deve andare nell'interesse di Expo e dell'Italia intera e mi sembra giusto discuterne con il presidente del Consiglio". "Se non si suonava il campanello d'allarme si rischiava un ritardo e io ho fatto quello che dovevo fare. Adesso il governo si assuma le sue responsabilita' e io resto convinto - ha concluso - che l'Expo non fallira"'.