Libero logo

Indesit: arcivescovo Torino incontra azienda e delegazione sito

domenica 17 giugno 2012
Indesit: arcivescovo Torino incontra azienda e delegazione sito

1' di lettura

Torino, 12 giu. - (Adnkronos) - Creare le condizioni perche' il dialogo tra azienda e sindacati sia il piu' costruttivo possibile. E' l'auspicio espresso dall'arcivescovo di Torino, monsignor Cesare Nosiglia, che in due momenti diversi ha incontrato i rappresentanti aziendali dell'Indesit e una delegazione di lavoratori e sindacati dopo la decisione del gruppo di trasferire dal sito di None , nel pinerolese, in Polonia la produzione di lavastoviglie ad incasso. all'incontro hanno partecipato anche il sindaco e il parroco di None. Nel corso dell'incontro, voluto dall'arcivescovo per di mantenere alta l'attenzione della Chiesa ai problemi del lavoro e manifestare tutta la preoccupazione rispetto alla grave situazione che si e' prodotta in seguito alla decisione di avviare le procedure di cessazione delle attivita' nel sito pinerolese, monsignor Nosiglia ha manifestato tutta la disponibilita', nell'ambito di sua competenza, incoraggiando concrete azioni di responsabilita' da parte delle istituzioni nazionali e locali, dell'impresa, dei lavoratori e di tutte le parti sociali del territorio per contribuire a fare in modo che il lavoro sia mantenuto quale diritto fondamentale della persona.