Torino, 12 giu. - (Adnkronos) - "Il rapporto con Ryanair e' nato su iniziativa di Regione e Sagat, con un meccanismo virtuoso di comarketing che ha portato in Piemonte 600mila passeggeri all'anno. La prospettiva della base e' interessante ma, al momento, e' sostenuta finanziariamente solo dalla Regione che e' disposta a mettere sul progetto 1,5 milioni di euro all'anno. Cifra che, pero', non e' sufficiente". Cosi' l'assessore al Turismo della regione Piemonte, Alberto Cirio, al termine del vertice con Comune e Provincia di Torino e Sagat svoltosi questo pomeriggio. "L'incontro di oggi era, quindi, finalizzato a capire se da parte di Comune e Provincia di Torino esiste disponibilita' a sostenere insieme il percorso: una volonta' che, pero', entrambi non manifestano. Da sola la Regione non puo' chiudere questa partita, quindi nelle prossime settimane valuteremo con Ryanair come proseguire il rapporto".




