Libero logo

Toscana: Ineos, assessore Regione incontra istituzioni e azienda

domenica 17 giugno 2012
Toscana: Ineos, assessore Regione incontra istituzioni e azienda

1' di lettura

Firenze, 12 giu. - (Adnkronos) - I problemi legati alla ristrutturazione dell'azienda Ineos di Rosignano (Livorno) sono stati al centro dell'incontro avuto oggi dall'assessore al Lavoro della Regione Toscana, Gianfranco Simoncini, con il direttore di Ineos manufacturing Italia spa, Mario Panattoni, l'assessore al lavoro della Provincia di Livorno, Ringo Anselmi, il sindaco di Rosignano Marittimo, Alessandro Franchi. Simoncini ha convocato la riunione di oggi per fare il punto della situazione, a seguito della preoccupazione manifestata dalle organizzazioni sindacali nel corso di un altro incontro, svoltosi in Regione nei giorni scorsi. "Abbiamo preso atto delle formali rassicurazioni del direttore dell'azienda - ha detto Simoncini - sulle prospettive dello stabilimento di Rosignano, sia per quanto riguarda la continuita' produttiva che per la tenuta dell'occupazione, a seguito della vendita di ramo di azienda in corso. L'azienda ha quindi preso l'impegno di tenere le istituzioni costantemente informate sull'evolversi della vicenda". L'assessore Simoncini, in accordo con Provincia e Comune ha annunciato la volonta' di riconvocare il tavolo entro l'estate per una nuova verifica e di incontrare, nelle prossime settimane, anche i rappresentanti di Solvay e Gas de France, i due altri grandi gruppi multinazionali presenti all'interno del parco industriale di Rosignano.