Libero logo

Firenze: Busitalia (gruppo Fs) verso il ricorso su gara Ataf

domenica 17 giugno 2012
Firenze: Busitalia (gruppo Fs) verso il ricorso su gara Ataf

1' di lettura

Firenze, 13 giu. - (Adnkronos) - Busitalia Sita Nord, nella qualita' di mandataria dell'Ati con Autoguidovie e Cap, ha dato mandato ai propri legali di redigere un ricorso da recapitare all'Ataf "nel caso quest'ultima non adotti tempestivamente il provvedimento di esclusione dalla gara di Autolinee Toscane". Lo rende noto un comunicato del gruppo Fs, di cui Busitalia fa parte, in relazione alla procedura di gara per la cessione da parte di Ataf del ramo di azienda tpl e di specifiche partecipazioni societarie. "L'offerta di Autolinee Toscane s.p.a., infatti, come si e' potuto evincere dalla lettura della documentazione di gara, presenta evidenti e gravi elementi di vizio specie in relazione al documento recante la cosiddetta cauzione provvisoria - si legge nel comunicato diffuso dal gruppo Fs - che non contiene alcun impegno del fideiussore a rilasciare la garanzia definitiva in caso di aggiudicazione, come espressamente previsto dal bando, a pena di esclusione del concorrente". In base a questi elementi, gia' lo scorso venerdi' "si e' tempestivamente proceduto a contestare tali difformita"', chiedendo alla commissione di gara di "disporre l'esclusione di Autolinee Toscane spa. La commissione ha, al contrario, ritenuto di non escluderla, senza motivare in alcun modo la propria decisione". (segue)