Roma, 13 giu. - (Adnkronos) - "Non riesco a nascondere ne' indignazione ne' imbarazzo per quello che ho visto oggi soprattutto perche' stiamo vivendo un difficile momento e stiamo cercando di mettere da parte tutte le contraddizioni. Dunque registrare da attori che rappresentano l'amministrazione dello Stato la tendenza a lavorare contro non puo' che suscitare in me sentimenti di questo tipo". Lo ha affermato il sottosegretario ai Trasporti, Guido Improta, all'inaugurazione di 'Casa Italo' all'Air teminal di Ostiense, costatando di persona l'inferriata posta da Rfi per ragioni di sicurezza che impedisce l'accesso diretto al treno 'Italo' di Ntv. Il sottosegretario ha quindi detto ironicamente che "bisognera' intervenire con il fabbro" e che per la nuova Authority dei trasporti chiamata a facilitare l'accesso alle infrastrutture forse il suo incarico "va preso proprio alla lettera in questo caso". Improta ha detto comunque di essere contento dell'incarico di governo ricevuto perche' gli sta consentendo di "seguire passo dopo passo 'Italo' che e' la piu' grande impresa industriale nel settore dei trasporti da dieci anni a questa parte", e ha parlato di 'Italo' di una esperienza innovativa in quanto "utilizza infrastrutture gia' esistenti".




