Libero logo

Autostrade: Ceccobao, dopo pedaggio Tirrenica esenzioni vanno rafforzate (2)

domenica 17 giugno 2012
Autostrade: Ceccobao, dopo pedaggio Tirrenica esenzioni vanno rafforzate (2)

1' di lettura

(Adnkronos) - La consigliera Monica Sgherri si e' dichiarata "soddisfatta" della risposta "perche' accoglie tutte le richieste e le osservazioni che abbiamo sollevato in passato anche in quest'aula". Il Consiglio regionale ha anche approvato, all'unanimita', due mozioni - una presentata dalla Lega Nord e l'altra dai gruppi della maggioranza, prima firmataria Monica Sgherri - che impegnano la Giunta regionale a compiere tutte le azioni necessarie per estendere le esenzioni dal pedaggio ai residenti e a tutti gli altri soggetti interessati e a riferire all'Aula gli sviluppi della situazione. Il consigliere Antonio Gambetta Vianna (Lega) e' intervenuto per annunciare il voto favorevole sulla mozione della maggioranza e chiedere, "visto la similarita' dei contenuti", un voto positivo anche sul documento del suo gruppo. Marco Taradash (Pdl), annunciado il voto favorevole, ha precisato che "al momento non abbiamo l'autostrada Tirrenica, ma un casello che e' impossibile da aggirare per chi percorre l'Aurelia e al quale tutti si trovano costretti a pagare un pedaggio. Questo e' assurdo". Marco Ruggeri (Pd) ha criticato la scelta di Salt (Societa' autostrade Ligure Tirrenica) "di introdurre, con eccessiva fretta, un pedaggio che va a discapito dei cittadini e della bonta' del progetto finale" e ha annunciato il voto favorevole sulla mozione della Lega Nord.