Libero logo

Fs: treni notte, presidio licenziati Wasteel di fronte a ministero Trasporti

domenica 17 giugno 2012
Fs: treni notte, presidio licenziati Wasteel di fronte a ministero Trasporti

1' di lettura

Roma, 13 giu. (Adnkronos) - "I lavoratori licenziati della Wasteel, la compagnia Treninotte venduta da Ferrovie dello Stato, hanno messo su, un presidio permanente di fronte al Ministero dei Trasporti- Ferrovie dello Stato di Piazza della Crocerossa, con tende, che accolgono a rotazione i 182 lavoratori licenziati". Lo rende noto un comunicato dei lavoratori i quali spiegano che tale iniziativa si e' resa necessaria "dal momento che non ci sono novita' in merito e dal giorno 18 giugno 2012, la protesta si trasformera' in sciopero della fame, nella speranza - e' l'appello dei lavoratori della Wasteel - che qualcosa di concreto avvenga nel piu' breve tempo possibile". Solidarieta' al presidio e' stata espressa da molti parlamentari di tutti gli schieramenti". "Chiediamo - aggiungono i manifestanti - a tutte le testate giornalistiche della carta stampata e radiotelevisive di rendere nota la nostra triste vicenda che ha messo sul lastrico intere famiglie. Un ultimo appello lo facciamo ancora una volta al governo e al ministro Passera perche' intervenga presso Ferrovie dello Stato".