Libero logo

Italcementi: assessore Sicilia chiede tavolo a Mise per vertenza Porto Empedocle

domenica 17 giugno 2012
Italcementi: assessore Sicilia chiede tavolo a Mise per vertenza Porto Empedocle

1' di lettura

Palermo, 14 giu. - (Adnkronos) - "Sulla questione dello stabilimento Italcementi di Porto Empedocle ritengo che sia opportuna l'apertura di un tavolo di lavoro, a livello nazionale, finalizzato all'individuazione di linee operative capaci di garantire la permanenza su questo territorio del sito produttivo, strategico anche dal punto di vista sociale". Lo dichiara l'assessore regionale alle Attivita' produttive della Sicilia, Marco Venturi, che sull'argomento riferira', nel primo pomeriggio, in un'audizione della commissione Attivita' produttive dell'Assemblea regionale siciliana. "Ieri ho inviato una lettera al ministero dello Sviluppo economico e a quello delle Politiche sociali - spiega - affinche' venga attivato e convocato un tavolo, che affronti in maniera urgente la problematica in seguito all'annuncio, da parte del gruppo di Calusco d'Adda, di chiusura di due stabilimenti sul territorio italiano, a Vibo Valenzia e a Porto Empedocle".