Roma, 14 giu. (Adnkronos/Labitalia) - "Gente! E' arrivata la meglio gioventu'. La generazione piu' istruita, motivata, creativa. La vostra classe dirigente cade a pezzi? Noi siamo i pezzi di ricambio per la vostra classe dirigente!". E' questo lo slogan dell'arrotino precario scelto da un gruppo di ragazzi che, sulla falsariga dell'arrotino doc romano, ha deciso di portare per le strade della capitale il disagio dei giovani. Una macchina con due altoparlanti sta attraversando in lungo e in largo tutti i mercati di Roma, i luoghi di lavoro e della movida serale per lanciare la manifestazione 'La Meglio Gioventu" che si terra' sabato 16 giugno, a Roma, in piazza Farnese, dalle 18 alle 22. "Giriamo con questa macchina con sottofondo le parole 'dell'arrotino' -dice a LABITALIA Claudia Pratelli, del comitato 'Il nostro tempo e' adesso' - per raccontare che e' arrivato il precariato. Serve per parlare a questa citta' della manifestazione che abbiamo organizzato per il 16 giugno". "L'iniziativa si sabato - ricorda - l'abbiamo chiamata 'La meglio gioventu" e servira' per raccontare lo scandalo di un paese che marginalizza le sue migliori energie e i suoi migliori talenti". (segue)




