Napoli, 15 giu. - (Adnkronos) - "Meglio vendere gli immobili che vendere le persone, cioe' aumentare i disoccupati. C'e' una certa differenza di valore". Cosi' il segretario generale Uil Luigi Angeletti, interpellato sulla possibile dismissione di parti del patrimonio dello Stato. Angeletti e' a Napoli per partecipare alla Conferenza nazionale per il lavoro del Pd. Una scelta, quella del capoluogo partenopeo, che definisce "drammaticamente simbolica, essendo Napoli una citta' che soffre soprattutto la mancanza del lavoro". "Si possono fare cose utili - spiega Angeletti - come ad esempio ridurre tasse sul lavoro, che e' la principale causa dell'aumento della disoccupazione, e far anche una politica che parta dal presupposto semplice che il lavoro non e' solo un problema sociale, e' soprattutto un problema economico".




