Libero logo

Energia: Passera, 200 mld investimenti in prossimi 8 anni

domenica 17 giugno 2012
Energia: Passera, 200 mld investimenti in prossimi 8 anni

1' di lettura

Perugia, 15 giu. (Adnkronos) - "Prevediamo nei prossimi 8 anni quasi 200 miliardi di euro investiti nel settore, sia nei comparti piu' 'tradizionali' - come le reti gas ed elettriche, i rigassificatori e l'estrazione di idrocarburi - sia nella cosiddetta 'green economy', ovvero l'efficienza energetica, le rinnovabili elettriche e termiche e le reti intelligenti". Lo ha detto il ministro dello Sviluppo economico Corrado Passera in un messaggio inviato a Perugia per l'apertura del Festival dell'Energia. "Scusandomi per non poter partecipare personalmente - si legge nel messaggio - vorrei portare un saluto al Festival dell'Energia di Perugia, che quest'anno con il tema "Energia per Ripartire" affronta un punto centrale dell'Agenda per la Crescita del Paese". "L'attuale momento di congiuntura economica - recita la nota - rende infatti ancora piu' urgenti le scelte di politica energetica per restituire competitivita' alle nostre imprese ed alleviare il bilancio delle famiglie italiane, ma anche per sostenere la crescita diretta di un settore che da qui al 2020 rappresentera' un formidabile volano di investimenti".(segue)