(Adnkronos) - "La situazione rimane delicata - ha detto ancora - riguarda un'eredita' del passato pesantissima e noi abbiamo il dovere di incanalare la soluzione di questa vertenza attraverso i canali istituzionali". "Ho detto ai lavoratori Gesip che sono con loro e loro devono essere rispettosi della citta' - ha aggiunto rispondendo ai cronisti che gli chiedevano se temesse ulteriori guerriglie urbane in vista della scadenza della proroga prevista il 30 giugno - Sono convinto che insieme possiamo trovare le soluzioni migliori. Nell'incontro con i lavoratori di stamattina ho trovato un grande senso di responsabilita'". Per la soluzione della vertenza in campo anche l'ipotesi di usare i fondi Fas, "una possibilita' - spiega Orlando- che abbiamo sentito fare dal Governo. Il nostro obiettivo e' rendere operativa e produttiva la Gesip, salvaguardando - conclude - 1800 lavoratori che hanno un contratto a tempo indeterminato".




