Milano, 16 giu. (Adnkronos) - "E' stato un incontro molto cordiale e positivo anche se interlocutorio". E' quanto spiega il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, che nei giorni scorsi ha rimesso nelle mani del presidente del Consiglio il suo mandato da Commissario straordinario di Expo e che ha incontrato oggi il capo del Governo durante la sua visita al Vodafone Village. "Ho posto dei problemi al presidente Monti che ha ascoltato con grande attenzione", spiega Pisapia. "Da parte mia -aggiunge- ho ribadito la necessita' di una maggiore interlocuzione con il Governo in relazione ad Expo 2015. Il presidente si e dichiarato pronto a rafforzare ulteriormente la collaborazione e tutti hanno ribadito la volonta' condivisa di impegnarsi perche' Expo 2015 sia un successo per Milano e per l'intero Paese". "Nell'incontro e' stata anche presa in esame la possibilita' che il Commissario Straordinario possa delegare ad una figura di sua fiducia alcuni dei suoi poteri", spiega ancora Pisapia che auspica poi "che si possa riflettere sulla possibilita' che venga concessa una deroga per il 2013 al Patto di Stabilita' per le spese riguardanti l'Esposizione Universale milanese del 2015."




