Cerca
Logo
Cerca
+

Pirelli, validati i target sulla riduzione delle emissioni di anidride carbonica

default_image

  • a
  • a
  • a

Science Based Targets Initiative (SBTi) ha validato i target di Pirelli sulla riduzione delle emissioni di CO2 giudicati coerenti con le azioni necessarie a mantenere il riscaldamento climatico ben al di sotto dei 2°C. 

È questo l’importante riconoscimento ottenuto da Pirelli nella strada intrapresa verso la neutralità climatica del gruppo entro il 2030, sostenuta dall’utilizzo del 100% di energia elettrica rinnovabile entro il 2025 e comunicata in occasione del recente Piano Industriale e di Sostenibilità.

In particolare, SBTi ha validato  gli obiettivi  Pirelli di ridurre le emissioni assolute di CO2 dirette e indirette del 25% entro il 2025 rispetto al 2015 e di diminuire del 9% le emissioni assolute di CO2 legate all’acquisto di materie prime  entro il 2025 rispetto al 2018. 

Nata dalla collaborazione tra CDP (ex Carbon Disclosure Project), Global Compact delle Nazioni Unite, World Resources Institute (WRI) e World Wildlife Fund for Nature (WWF), SBTi ha lo scopo di guidare le aziende nella definizione di obiettivi ambiziosi per contenere l’aumento delle temperature del pianeta.

Marco Tronchetti Provera, Amministratore Delegato e Vice Presidente Esecutivo ha commentato: “La validazione dei nostri target sulla riduzione della CO2 da parte di Science Based Targets Initiative è un importante riconoscimento del percorso intrapreso da Pirelli per raggiungere l’obiettivo di Carbon Neutrality . Il nostro impegno per uno sviluppo sostenibile  e nella lotta al ‘climate change’ è costante e ci vede quotidianamente impegnati, attraverso la nostra Ricerca, nell’individuazione di materiali innovativi e nell’adozione di processi e prodotti sempre più sostenibili, che possano contribuire alla salvaguardia del pianeta”.c

Dai blog