McDonald's rivoluziona il Big Mac: come cambia il re dei panini, obiettivo sopravvivere
Il Big Mac, uno dei panini più longevi e amati di McDonaldìs, rischia lentamente di sparire. Secondo quanto rilevato dalle statistiche, il doppio hambuger sarebbe comprato, e mangiato, soltanto da 1 millennial su 5. Per correre ai ripari e per salvare il panino di Jim Delligatti, l'azienda ha pensato a due soluzioni. La prima, il lancio in edizione limitata di nuove formule di Big Mac: Mac Junior e Grand Big Mac, mentre la seconda è il debutto del Mac Coin. In America l'iniziativa sarà attiva già da domani, giovedì 2 agosto, mentre in Italia arriverà solo a fine mese. Ma cosa sono questi Mac Coin? Sono delle monete che verranno regalate per l'acquisto di ogni Big Mac e tramite queste si potranno ottenere gratis altri panini fino a fine anno. Leggi anche: McDonald's, cambia tutto: ecco che cosa mangerai In occasione è stata lanciata una campagna pubblicitaria apposta. Partita dallo scorso inverno in Inghilterra, e firmata da Leo Burnett, la sponsorizzazione del Big Mac ha raggiunto social e magazine. Nella nuova immagine, realizzata da Tbwa, viene rappresentato un panino stilizzato e una donna che balla seguendo il corso degli anni dalla nascita del doppio hamburger fino ai giorni nostri con la scritta "50 anni di Big Mac. 50 anni di storia" tenendo in mano una moneta di Mac Coin. In Italia, la campagna partirà dal 29 agosto ma non è previsto il progetto Mac Coin. Faranno, però, la loro comparsa le varianti Big Mac: Grand Big Mac e Mac Junior.