Cerca

Danno e beffa

Carola Rackete invitata all'Europarlamento: "Violazioni delle libertà civili", l'ira di Salvini

12 Luglio 2019

3
Carola Rackete invitata all'Europarlamento che teme violazioni delle libertà civili. Ira di Salvini e Fi

Il Parlamento europeo invita a Strasburgo Carola Rackete, la capitana della nave Sea Watch 3 che ha violato le leggi italiane. A riferire le volontà della Commissione Libertà civili e giustizia del Parlamento europeo, è l'europarlamentare di Forza Italia Fulvio Martusciello estremamente contrario alla decisione. Fonti parlamentari del Ppe - riferisce Repubblica - spiegano che durante la riunione dei coordinatori dei gruppi in Commissione che si è tenuta ieri, i rappresentanti del gruppo della Sinistra unitaria della Gue hanno avanzato la richiesta di audire la capitana della Sea Watch 3. A livello di coordinatori la richiesta sarebbe stata accolta, ma non ancora formalizzata dalla Commissione, che dovrebbe prendere una decisione probabilmente l'ultima settimana di luglio dopo la seduta plenaria di Strasburgo.

"La decisione della commissione Libe di invitare come speaker in parlamento europeo Carola Rackete è profondamente sbagliata - dice Martusciello - abbiamo chiesto che a quella stessa commissione possa partecipare anche un rappresentante della guardia di finanza e del Ministero dell'interno italiano per difendere l'onore del nostro paese. Spiace davvero che alcuni gruppi si prestino a queste iniziative che hanno come unico scopo quello di danneggiare l'immagine dell'Italia". Contrariato dall'iniziativa lo stesso Matteo Salvini che, dopo aver ricevuto la querela per "diffamazione" dalla capitana, scrive su Twitter: "Ci manca pure che la nominino Cittadina Europea dell'anno e abbiamo visto tutto!".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • chimangio

    12 Luglio 2019 - 23:11

    Ma stiamo ancora in questa europa? Che schifo!

    Report

    Rispondi

  • giacomolovecch1

    12 Luglio 2019 - 20:08

    Carola .....tra i membri del Parlamento europeo ?.....che farsa !

    Report

    Rispondi

  • pttfabrizio@gmail.com

    pttfabrizio

    12 Luglio 2019 - 19:07

    bene , mandatela in parlamento europeo assieme a tutto il pescato della sua barca, perché no? lei è l'eroina loro gli spacciatori.

    Report

    Rispondi

Migranti, il premier Conte in Senato: "Accordo di Malta non risolutivo"

Tafida, la grande sfida del Gaslini: ricoverata a Genova la bimba affetta da lesione cerebrale
L'aria che tira, Luigi Di Maio travolto da Carlo Calenda: "Show ridicolo, dimissioni immediate"
Eutanasia, i radicali "cercano malati terminali" per lo spot. La rabbia di Pro Vita & Famiglia

media