Libero logo

M.O.: attivista italiana, questa mattina meno attacchi, speriamo in tregua

domenica 25 novembre 2012
M.O.: attivista italiana, questa mattina meno attacchi, speriamo in tregua

1' di lettura

Roma, 20 nov. (Adnkronos) - "Ci sono stati attacchi israeliani a Gaza City anche questa mattina, ma in numero inferiore rispetto ai giorni scorsi". Lo afferma all'Adnkronos Rosa Schiano, la fotoreporter attivista rimasta in zona. Schiano pero' da' notizia di un'altra famiglia colpita: "nel questiere di Zaitun, colpito oggi, i due bambini e il padre della famiglia Abu Zor sono morti, la madre e' in terapia intensiva". Quanto alla tregua sugli attacchi, adesso anche annunciata dal presidente egiziano Morsi, "noi non ne percepiamo alcuna: ci sono droni e caccia che continuano a sorvolare la citta', e ieri notte i carrarmati israeliani hanno fatto fuoco da sud e da nord. Ma non e' iniziata l'operazione da terra che avevano annunciato, almeno". Il blog dove seguire Schiano, che ha ancora bloccato il suo account Facebook, e' http://ilblogdioliva.blogspot.it/