Cerca
Logo
Cerca
+

Lady Diana, cosa pensava davvero dei suoi figli: Harry e William, Inghilterra rovinata?

  • a
  • a
  • a

Cosa pensava davvero Lady Diana dei suoi due figli? Stando all'esperto reale Robert Jobson, la principessa del Galles era convinta che il suo secondogenito fosse nato per diventare il futuro re d'Inghilterra. Basti pensare che chiamava Harry con questo nomignolo, Gkh, ossia "Good king Harry". "Usava questo nomignolo perché lo vedeva più adatto di William al ruolo di re - ha detto il biografo -. Pensava che Harry riuscisse meglio del fratello a gestire la pressione e farsi amare dal pubblico". 

 

 

 

Ad avvalorare questa tesi ci sono anche le parole del giornalista Jeremy Paxman: "William si sfogava spesso contro la madre. Un giorno, davanti anche ad altre persone, le urlò che sognava di diventare un campione e non voleva assolutamente fare il re. A quel punto Harry provava a consolare il fratello dicendogli che poteva concentrarsi sullo sport, tanto al trono ci avrebbe pensato lui". Ovviamente, però, le cose poi sono andate diversamente. Tutto è andato secondo i piani, senza alcuno stravolgimento sulla linea di successione.

 

 

 

Il duca di Sussex, invece, secondo la royal editor Katie Nicholl, avrebbe sofferto parecchio a Palazzo: "La sindrome della ruota di scorta. Quando stava con William e Kate, si sentiva il terzo incomodo, un po’ fuori posto. L’incontro con Meghan gli ha dato tanto sicurezza". All'inaugurazione della statua di Diana domani, quando la principessa avrebbe compiuto 60 anni, ci saranno solo William e Harry. Un faccia a faccia tra fratelli, proprio come quando erano bambini.

 

 

 

Dai blog