Cerca
Logo
Cerca
+

Michael Gargiulo, lo squartatore di Hollywood condannato a morte: aveva ucciso anche la fidanzata di Ashton Kutcher

Michael Gargiulo

  • a
  • a
  • a

Michael Gargiulo, detto lo "squartatore di Hollywood", è stato condannato a morte per aver ucciso due donne e tentato di ammazzarne un'altra che poi lo ha fatto arrestare. Lo ha deciso il giudice di Los Angeles Larry Fidler. "Da qualsiasi parte è andato, è stato seguito da morte e distruzione", ha detto il giudice, secondo quanto riporta il sito Ansa.it.

Il caso di Michael Gargiulo, 45 anni, è salito alle cronache perché una delle vittime era una ragazza, Ashley Ellerin, che si stava preparando per andare a un appuntamento con l'attore Ashton Kutcher. ex marito di Demi Moore. Ellerin è stata uccisa con 47 coltellate.

L'altra vittima era una giovane donna, Maria Bruno, 32 anni, mamma di quattro bambini: Gargiulo l'ha ammazzata e ha infierito sul suo corpo tagliandole il seno per rimuovere le protesi. A sopravvivere all'attacco di Gargiulo è stata invece Michelle Murphy, che ha combattuto con tutte le sue forze, lo ha costretto a scappare e ha instradato gli investigatori a risolvere i due precedenti casi.

In aula Gargiulo ha commentato: "Vengo condannato a morte in modo ingiusto e ingiustificato. Volevo testimoniare ma mi hanno fatto stare zitto". Il serial killer verrà ora probabilmente estradato in Illinois, dove è accusato di un altro omicidio. Anche in questo caso si tratta di una donna.

Dai blog