Cerca
Logo
Cerca
+

Regina Elisabetta, un "salto" nella linea di successione: Carlo? No, ecco chi prenderà il suo posto

 Regina Elisabetta

  • a
  • a
  • a

Il passaggio di consegne fra la Regina Elisabetta e Kate Middleton potrebbe avvenire prima del previsto. La duchessa di Cambridge, infatti, sarebbe in pole per sostituire la Sovrana quando quest’ultima non ci sarà più. In teoria la linea di successione prevede che sia Carlo a subentrare a sua madre: l’ordine prevede che il regnante in carica diventi il figlio maschio primogenito del re uscente. E quando Carlo non ci sarà più, il ruolo dovrebbe passare al principe William.

 

 

 

Le cose però potrebbero non andare così. Ad approfondire il tema è la rivista Oggi, che parla delle ultime indiscrezioni trapelate da Buckingham Palace: la Regina potrebbe lasciare il trono direttamente a Kate. Quest’ultima è molto amata a Palazzo, ma anche tra i sudditi e i tabloid. La sua reputazione è pure migliorata dopo l’uscita di scena di Meghan e Harry, volati negli Usa per farsi una nuova vita lontani dalla Corona.

 

 

 

L’indizio che fa pensare a un sempre più possibile “salto” nella linea di successione è rappresentato dalla scelta di Sua Maestà di farsi sostituire dalla duchessa a un importante evento: la Remembrance Sunday, dove la Middleton ha preso il posto della regina al centro del balcone del Foreign Office. Gli esperti, poi, non hanno potuto fare a meno di notare l'atteggiamento di Kate e il suo linguaggio del corpo. La moglie di William infatti ha assunto uno sguardo fiero che nessuno, ancora, le aveva visto in volto. 

 

 

 

Dai blog