Cerca
Logo
Cerca
+

Regina Elisabetta e il Covid, ore d'angoscia: "Dov'è stata martedì scorso". Contagio a 95 anni, rischio gravissimo

  • a
  • a
  • a

La positività del principe Carlo al Covid tiene con il fiato sospeso la Gran Bretagna. La preoccupazione di autorità, sudditi e tabloid è tutta per la Regina Elisabetta, 95 anni, considerato il recente contatto con il figlio. I giornali inglesi sottolineano come le fonti ufficiose di Palazzo si siano limitate a dire che la sovrana non manifesta sintomi ma la famiglia reale non ha rivelato se sia anch'essa positiva o meno, trincerandosi dietro la solita e ben nota barriera di privacy, rafforzata negli ultimi mesi col lungo periodo di riposo consigliato dai medici alla sovrana.

 

 


Da più fonti è stato detto che Elisabetta ha visto il figlio ed erede al trono l'8 febbraio. Secondo il Mirror Elisabetta proprio per questo motivo viene tenuta sotto controllo e, come è previsto, viene sottoposta a test per il Covid, il cui esito però non è ancora stato reso noto. 
 

 

 

 

Le notizie, allarmante e allarmanti, arrivano nel giorno in cui è esploso a Londra anche un nuovo caso Biden. La gaffe stavolta non è stata del presidente americano (già al centro del peto-gate la scorsa estate a Glasgow) ma di sua madre. La signora Catherine Finnegan, detta Jean, era di origini irlandesi e fieramente anti-monarchica. Nel suo libro autobiografico My mess in a bit of life, la sceneggiatrice inglese Georgia Pritchett ha ricordato un aneddoto piuttosto imbarazzante raccontato proprio da Biden: una sera la madre del presidente (scomparsa nel 2010) si rifiutò di dormire in una stanza d'albergo in Gran Bretagna che aveva ospitato in passato la Regina. "Meglio il pavimento". E in "centinaia" di poesie scritte di suo pugno la signora si augurava che Dio "inviasse sugli inglesi una pioggia di sangue". 

Dai blog