
Mongolfiera, l'inaugurazione finisce in disgrazia: il video dello schianto visto dal pallone

Durante il giro inaugurale di una mongolfiera, una disgrazia. A Melbourne 12 persone erano a bordo del pallone aerostatico e hanno rischiato grossissimo. Il giro infatti poteva finire in tragedia ma, fortunatamente, il dramma è stato scampato e ne sono usciti solo con un'abbondante dose di terrore.
Morti Bianche e sicurezza sul lavoro: una sfida che nel 2022 è ancora tristemente aperta
Il quotidiano britannico The Guardian riporta la storia: la mongolfiera in questione ha effettuato un atterraggio di emergenza sui tetti delle case della periferia di Elwood. I soccorsi sono arrivati intorno alle 7.20 di questa mattina, mercoledì 20 aprile, e la scena che li ha accolti è un pallone sgonfio incastrato tra i tetti della periferia.
Video su questo argomento
Marina, la 14enne paralizzata salvata dalla guerra in Ucraina: la riabilitazione alla Fondazione San Raffaele di Brindisi
Ecco il video dell’atterraggio di fortuna girato da un passeggero:
Il capo pilota della Liberty Balloon Flights, Niku Brau, ha affermato a radio 3AW che, nel giro inaugurale della mongolfiera, il mezzo ha fatto fatica fin da subito a partire. Questo poteva essere già un segnale di allarme. Eppure è riuscito a volare per circa mezz’ora. Fortunatamente nessun passeggero, pilota compreso, si è fatto male. Ora le autorità stanno cercando di ricostruire le dinamiche dell’incidente e verificare cosa sia andato storto. Quello che importa è che l’incidente sia ora solo un brutto ricordo, ma è importante che il caso venga analizzato in modo tale che questi inconvenienti non avvengano più.
Dai blog

"Provaci anocra Sam", il film che lanciò alla grande Woody Allen 50 anni fa
