Cerca
Logo
Cerca
+

Vladimir Putin "ha un tumore del sangue": la clamorosa conferma dell'oligarca vicinissimo al Cremlino

  • a
  • a
  • a

"Vladimir Putin è malato, ha un tumore del sangue": la rivelazione arriva da un oligarca molto vicino al Cremlino, di cui però non si conosce il nome. La stessa fonte anonima avrebbe detto anche che lo zar - andando avanti con la guerra in Ucraina - "sta rovinando" l'economia russa. L'oligarca avrebbe fatto queste rivelazioni durante una conversazione con un uomo d'affari occidentale. Proprio quest'ultimo poi avrebbe deciso di registrare in segreto quel colloquio e di renderlo pubblico. La registrazione, ottenuta da New Lines Magazine, risalirebbe a metà marzo. 

 

 

 

L'oligarca, non sapendo di essere registrato, ha detto che le condizioni di salute dello zar sono pessime. "Il problema è nella sua testa... Un pazzo come lui può capovolgere il mondo". Anche se non si conosce il nome dell'uomo, secondo New Lines Magazine si tratta di uno degli uomini inseriti da Russian Forbes nella classifica dei 200 uomini d'affari più ricchi del Paese.

 

 

 

Questa notizia arriva mentre gli uomini di Putin affrontano non poche difficoltà sul territorio ucraino. Stando ad alcune indiscrezioni, il fallimento dell'esercito russo avrebbe portato lo zar a prendere una decisione drammatica nelle scorse ore: epurare alcuni dei suoi generali più importanti. Secondo fonti ucraine, persino il generale Valery Gerasimov - che era stato mandato al fronte dal presidente in persona - sarebbe stato "sospeso" dopo diverse disfatte. 

 

 

 

Dai blog