Cerca
Logo
Cerca
+

Lng-9 Spear, il lanciagranate che sbriciola i tank: eccolo in azione, doppia umiliazione per i russi

  • a
  • a
  • a

Immagini di guerra. Immagini della battaglia, incessante, che si combatte in Ucraina contro l'invasore russo. Immagini che ancora una volta viaggiano su Tpyxa, account giornalistico twitter che "combatte" con le immagini al fianco dell'esercito di Kiev.

 

Nel video che potete vedere qui in calce, ecco che all'alba o al tramonto, non viene chiarito quando, gli ucraini aprono il fuoco. Sono in tre, appostati dietro a un lanciagranate, le cuffie a coprire le orecchie. Dunque aprono il fuoco. "Ecco come funziona Lng-9 Spear nel prendere posizione contro gli ospiti sgarditi". Ed, ecco, come funziona: gli uomini aprono il fuoco, il colpo si perde all'orizzonte.

 

Lng-9 Spear è l'evoluzione dell'Lng-82, arma molto comune nell'Urss. Strutturalmente è un'arma di rinculo caricabile a culatta leggera e che viene montata su un treppiede. La canna è lunga 670 mm, il campo di tiro effettivo è di 700 metri, ossia più del doppio rispetto alla gamma effettiva di un RPG-7, uno dei più comuni anti-carro. Un'arma difficile da controllare, ma di enorme potenza. Un'arma che arriva dritta dritta dall'Unione Sovietica e che, oggi, viene usata contro i russi.

 

Dai blog