Cerca
Logo
Cerca
+

Eugenia di York, il tatuaggio proibito che imbarazza la Regina Elisabetta

Il segno

  • a
  • a
  • a

Eugenia di York ama andare contro le regole. La principessa ha brillato per il Giubileo di Platino della Regina Elisabetta, onorando i settant'anni di regno della nonna. Alla festa si è presentata accanto al marito, Jack Brooksbank, e per la prima volta si è concessa un'uscita in pubblico in compagnia del figlio August Philip. Da sempre è nota in famiglia per la sua eleganza e per quella sua presenza discreta negli affari della famiglia reale. Ma nella passerella durante il Giubileo di nonna Elisabetta, gli attenti osservatori hanno notato un particolare non da poco: un tatuaggio.

 

Eugenia è il primo componente della casa reale inglese ad avere un segno tatuato sul suo corpo. I capelli raccolti non sono riusciti a celare un piccolo disegno dietro l'orecchio sinistro. Non è chiaro cosa fosse, se un cerchio o un cuore. Eugenia non ne ha mai parlato, ma una cosa è certa la sua scelta farà parecchio discutere la casa Reale. L'etichetta della Royal Family su questo punto è molto rigida e indica addirittura i centimetri delle gonne da indossare.

 

Figuriamoci se il regolamento della Casa Reale può concedere una deroga per un tatuaggio che è assolutamente vietato dal protocollo. Secondo i tabloid inglesi la scelta di mostrarlo in pubblico è "disdicevole". Ma in realtà Eugenia di York rispecchia quello spirito ribelle necessario per spezzare l'etichetta di una Casa Reale troppo spesso sorpassata dalla vita quotidiana dei suoi stessi sudditi. 

Dai blog