Cerca
Logo
Cerca
+

Nato, bufera al summit a Madrid: cosa compare nel menù

  • a
  • a
  • a

Gaffe nella mensa della sala stampa al vertice della Nato. Durante il summit di Madrid i giornalisti si sono trovati davanti a un menù alquanto discutibile. Per prima cosa i prezzi non sono andati giù a molti. Basta pensare che per il menù completo (antipasto, piatto principale, pane, dolce e bevanda) sono stati chiesti 20,35 euro.Le stesse emittenti spagnole, indignate, hanno dedicato alla mensa diversi servizi. Ma non è finita qui. 

 

 

A suscitare indignazione e stupore è uno degli antipasti. Sì, perché nel faccia a faccia dell'Alleanza atlantica per discutere di guerra in Ucraina, ecco che compare l'insalata russa. Immediata i commenti piovuti su Twitter: "Insalata russa a un vertice della Nato? Sono un po' sorpreso da questa scelta", ha commentato un giornalista.

 

 

E ancora: "Insalata russa nel menù del ristorante della sala stampa al summit Nato (che indica la Russia come principale minaccia). Un caso o gli agenti di Putin hanno hackerato il vertice?", "Al vertice della Nato, dove si prevede che la Russia venga riconosciuta come una 'minaccia' per l'Occidente, è stata servita "insalata russa". Il piatto "Insalata di patate alla russa" di piselli, patate, carote e maionese per 8 € era sulla prima riga del menu". Insomma, uno scivolone che farà parecchio parlare.

 

Dai blog