Cerca
Logo
Cerca
+

Charlene di Monaco rompe il silenzio: "Strada lunga", malattia inconfessabile

Charlene di Monaco

  • a
  • a
  • a

Charlene di Monaco prova a rimettersi in sesto dopo la brutta infezione che l'ha colpita a naso, orecchie e gola nei mesi scorsi, costringendola a trascorrere un lungo periodo di tempo in Sudafrica per le cure necessarie. Cui poi è seguita la lunga convalescenza in una clinica svizzera. "Ho passato un periodo difficile, ma ho avuto la fortuna di essere sostenuta e amata da mio marito, dai miei figli e dalla mia famiglia", ha raccontato alla rivista sudafricana News 24.

 

 

 

Charlene, che ha trascorso molto tempo lontana dai figli Jacques e Gabriella proprio a causa delle sue condizioni di salute, adesso è decisa a recuperare. "La mia vita quotidiana ora ruota attorno ai miei figli", ha detto. Sulle sue condizioni attuali, invece, ha preferito non sbilanciarsi troppo: "Mi sento molto più forte fisicamente. La strada è stata lunga, difficile e dolorosa. Non voglio andare troppo veloce, ma oggi mi sento più tranquilla".

 

 

 

Infine la principessa ha rivelato che la sua profonda religiosità l'ha aiutata nei momenti più difficili: "Sono profondamente cristiana", ha detto. Ricordiamo infatti che Charlene si è convertita dal protestantesimo al cattolicesimo per sposare il principe Alberto. "La fede mi ha guidato nei momenti difficili della mia vita", ha continuato la principessa. Che poi, facendo riferimento alla recente visita a papa Francesco in Vaticano, ha detto: "È stato un onore e un privilegio".

 

 

 

Dai blog