Cerca
Logo
Cerca
+

Regina Elisabetta, il mistero sulla bara: pare che 30 anni fa...

  • a
  • a
  • a

La regina Elisabetta e suo marito Filippo condividono anche la bara. A sceglierla sarebbe stato il principe, oltre 30 anni fa: si dice che entrambe le bare siano ricavate dallo stesso albero di quercia. La voce è stata riproposta da Vittorio Sabadin sul Messaggero: probabile che corrisponda alla realtà dei fatti, anche se non si hanno conferme ufficiali in tal senso.

 

 

Anzi, le bare della regina e di suo marito sono avvolte nel mistero, dato che non si sa di preciso né quando sono state costruite né da chi. Il titolare di Leverton & Sons ha rivelato al Times di aver ricevuto le due bare dalla precedente ditta fornitrice della casa reale, la JH Kenyons. Quest’ultima, però, a sua volta potrebbe averle ereditate dalla Smith, che un tempo era considerata la miglior azienda del settore: l’artigiano Henry Smith si era occupato delle bare di Jimi Hendrix e di Freddy Mercury, quindi potrebbe essere stato lui a creare quelle per la regina e suo marito.

 

 

Inoltre Sabadin sul Messaggero ha dato conto di una polemica che, sebbene venga tenuta sotto silenzio per rispettare il lutto, non si può ignorare: ha fatto storcere il naso agli inglesi il fatto che la salma della regina sia stata trasportata da un’auto tedesca, quando Elisabetta usava esclusivamente Rolls-Royce, Bentley, Jaguar e Land Rover.

Dai blog