Re Carlo "devastato": perché ora può succedere di tutto

domenica 16 ottobre 2022
Re Carlo

Re Carlo

1' di lettura

Re Carlo viene descritto come “devastato” dalla rottura dei rapporti con suo figlio Harry, che continua a vivere in California con la moglie Meghan Markle. I tabloid britannici raccontano che l’allontanamento di Harry ha avuto un impatto negativo sulla vita di Carlo, che continua a sperare in una riconciliazione e in un ritorno a corte dei duchi di Sussex.

“Il re è assolutamente devastato da quanto successo”, ha accurato Katie Nicholl, autrice di un libro sull’eredità della regina Elisabetta e sul futuro della corona. Secondo la scrittrice Carlo ha ancora fiducia nel fatto di poter risolvere la situazione, o quantomeno alleggerirla e riportarla su binari più civili: ha offerto diversi “rami d’ulivo” in pubblico per porre fine a questa diatriba. Intanto, però, è sorta una polemica legata a Harry e Meghan persino sulla data dell’incoronazione di Carlo. Buckingham Palace ha fatto sapere che la cerimonia si terrà il 6 maggio 2023, presso l’Abbazia di Westminster.

Gli esperti reali hanno subito notato una coincidenza: la data coincide con il quarto compleanno di Archie, primogenito dei duchi di Sussex. “La data è stata scelta - ha spiegato Tom Bower a Page Six - perché è appena prima dell’apertura del Parlamento. Carlo vorrà apparire come Re, con la Corona e seguire il Cerimoniale. Il compleanno di Archie è stata l’ultima cosa a cui hanno pensato”.

ti potrebbero interessare

altri articoli di Esteri