Cerca
Logo
Cerca
+

Re Carlo, esplode l'ira: "Furibondo, non guardatela", cosa ha visto

Francesco Fredella
  • a
  • a
  • a

Da quando è morta la regina Elisabetta si sono aperti nuovi scenari. E sullo sfondo resta la serie "The Crown", che narra la vita e le gesta della famiglia reale. Ora, però, una fonte molto vicina al nuovo re Carlo III dice: "Non guardate quella serie tv". Il sovrano e l'ex premier Major sarebbero furibondi con la produzione del telefilm. "Un barile pieno di false cattiverie", dice ancora una fonte anonima molto vicina a Carlo. E poi: "Narrazioni che provocano dolore".

 

 

 

Ci sarebbero troppe distorsioni all'interno della serie tv. Ma a cinque settimane dalla morte della regina Elisabetta, "The Crown" continua a colpire tutti in Europa e nel resto del mondo. La serie tv acquista valore grazie alla curiosità sui Reali inglesi dopo la morte della sovrana che ha regnato più a lungo. Il nuovo re, però, non sarebbe affatto felice di questa narrazione, spesso romanzata e adattata alle esigenze di copione. Un esempio? L’episodio in cui re Carlo, ancora principe del Galles, cerca di convincere John Major, allora primo ministro, a far abdicare la madre ha fatto andare su tutte le furie il nuovo sovrano.

 

 

 

E poi c'è quell'intervista che Sir John ha rilasciato al Daily Mail in cui afferma che nella serie ci sono "un barile di maligne assurdità”. In definitiva, non è piaciuta proprio a nessuno perché si parla di dialoghi completamente inventati con una reale distorsione prospettica dei fatti. "The Crown", però, piace ai telespettatori, che non parlano d'altro. 

 

 

 

Dai blog