Harry e Meghan, scandalo: il gioco sporco a cena che li travolge

mercoledì 16 novembre 2022
Harry e Meghan, scandalo: il gioco sporco a cena che li travolge
2' di lettura

Una cena con il principe Harry e Meghan Markle? Non è impossibile. A patto che il conto in banca sia capiente al punto da consentire la spesa di un milione di dollari, ovvero poco più di un milione di euro. È questa la cifra richiesta per sedere a tavola accanto ai duchi di Sussex nella serata di gala che si terrà il 6 dicembre a New York organizzata da Kerry Kennedy, la figlia di Robert, senatore e fratello minore dell'ex presidente americano John Kennedy. L'occasione è il Ripple of Hope, il prestigioso premio organizzato dalla fondazione Robert F. Kennedy Human Rights che viene dato a personalità che si sono distinte per la loro attività umanitaria, filantropica e in difesa dei diritti

Principe Harry "a letto con una top-model: divorzio da Meghan Markle". Un terremoto

Il principe Harry ha tradito Meghan Markle? A mettere la voce in giro sarebbe stata un'amica di Camilla Parker-Bowle...

L'evento ha sollevato non poche perplessità, non solo per le cifre in ballo ma anche perché a ricevere l'ambito riconoscimento saranno proprio i duchi di Sussex. La scelta ha destato polemiche in quanto in passato il Ripple of Hope è stato assegnato a personalità del calibro di Barack Obama, Bill e Hillary Clinton e Al Gore. C'è chi, come David Nasaw, autore di varie biografie dei Kennedy, definisce la decisione "assurda e scellerata" e si chiede: "Cosa hanno fatto questi due per meritarsi un premio simile? Quanta percentuale della loro ricchezza va alla causa umanitaria?". Una risposta maliziosa in realtà ci sarebbe: è stato notato che la regista del documentario che i duchi di Sussex stanno girando con Netflix, Liz Garbus, è socia in una compagnia cinematografica con Rory Kennedy, fratello di Kerry.

Polemiche a parte, all'evento ci saranno diverse star di Hollywood, motivo che rende la serata estremamente esclusiva in termini di costi. Per chi non può permettersi un milione di dollari, c'è anche un'alternativa: con "solo" mezzo milione si è ammessi a un ricevimento esclusivo dove ci si può far fotografare con Harry e Meghan. Tutto questo accade, per una curiosa coincidenza, mentre William e Kate saranno a New York per un evento collegato all'Earthshot Prize, premio ambientalista lanciato dall'erede al trono britannico. Si tratta di una gara di filantropia? Chissà. Fatto sta che la "guerra" tra i principi del Galles e i duchi di Sussex sembra perdurare, soprattutto in vista della biografia di Harry, attesa per gennaio, che promette altre bombe. 

Re Carlo, "la bomba nucleare" che può farlo saltare subito

Nuovi scandali in arrivo? Il principe Harry potrebbe sganciare una vera e propria "bomba" ai danni del Re Carl...