Cerca
Logo
Cerca
+

Re Carlo, il dettaglio inquietante: attenzione alla cravatta

  • a
  • a
  • a

La famiglia reale cerca di mantenere la calma di fronte alla guerra mediatica scatenata da Harry con le sue dichiarazioni forti su Buckingham Palace. Nella biografia intitolata "Spare", il duca di Sussex ha una parola per tutti, dal fratello William a Camilla Parker-Bowles fino allo stesso re Carlo, suo padre. A Palazzo, come è accaduto spesso in passato, si è scelto di rispondere con la strategia del silenzio. 

 

 

 

E così la famiglia reale va avanti come se nulla fosse. Stando ai giornali inglesi, a Buckingham Palace avevano fatto una simulazione in stile "war games" delle possibili dichiarazioni di Harry. Dunque non si sono fatti trovare impreparati. Re Carlo ha mantenuto i suoi impegni, tant'è che domenica scorsa si è fatto vedere in pubblico per la prima volta dopo le iniziali accuse del suo secondogenito: il sovrano è apparso rilassato mentre incontrava i sudditi davanti a una chiesa a Norfolk. Si sarebbe messo addirittura a scherzare con i presenti. 

 

 

 

Qualcuno, però, non ha potuto fare a meno di notare la cravatta che indossava. Una cravatta decorata con piccoli tirannosauri. A tal proposito Luigi Ippolito sul Corriere della Sera si chiede: "Non è che pure la monarchia britannica, come i rettili antidiluviani, rischia adesso l’estinzione?". Le parole di Harry potrebbero portare alla sparizione dei reali? Non è dato sapere. Certo è che questa è una fase molto delicata per il futuro della monarchia inglese. Non resta che attendere e scoprire se Carlo, dopo la morte di Elisabetta, sarà in grado di gestirla.

 

 

 

Dai blog