Cerca
Logo
Cerca
+

McDonald's, si ustiona coi bocconcini di pollo e diventa ricca: quanto incassa di risarcimento

  • a
  • a
  • a

Diventare ricchi semplicemente ustionandosi con i bocconcini di pollo del McDonald's. È accaduto a una bambina, Olivia Caraballo. Il fatto risale al 2019, quando la piccolo aveva appena 4 anni. L'episodio è accaduto quando Olivia si era fermata insieme alla mamma in un drive-thru della nota catena di fast food. Qui le due avevano ritirato il pranzo, ma proprio uno dei bocconcini di pollo è caduto sulla gamba della piccola ustionandola gravemente. Così, era scattata la denuncia e la causa legale.

La giuria ha ritenuto responsabili McDonald's e il proprietario del franchising Upchurch Foods per non aver adeguatamente avvertito sui possibili danni causati dai McNuggets caldi distribuiti dal drive-thru di Tamarac, in Florida. "Sono felice che la giuria abbia ascoltato la voce di mia figlia e abbia preso una decisione", ha detto la mamma presente nell'aula di tribunale per la sentenza.

 

 

D'altronde come può non esserlo. Per sua figlia c'è stato un risarcimento da capogiro: ben 800mila dollari (circa 720mila euro). Caso simile accadde con un caffè bollente che costò negli anni '90 alla catena di fast food un risarcimento di 2,7 milioni di dollari. Insomma, anche in quel caso la catena ha risarcito con una cifra più che adeguata.

 

 

Dai blog