Cerca
Logo
Cerca
+

Re Carlo al capezzale di Kate Middleton: prima del ricovero, il gesto su cui il mondo si interroga

  • a
  • a
  • a

La notizia l'ha data la Bbc: stamattina la principessa Kate ha ricevuto la visita di Re Carlo. Mentre si infittisce il mistero sulla malattia che ha costretto la moglie dell'erede al trono a una importante operazione all'addome, il sovrano è andato al suo capezzale per salutarla e per sincerarsi delle sue condizioni. L'occasione è stato il ricovero di Re Carlo nel medesimo ospedale, la London Clinic, dove si sottoporrà una procedura correttiva chirurgica dopo che gli è stata diagnosticata una patologia benigna alla prostata.

Il sovrano è arrivato in clinica accompagnato dalla regina Camilla, ma ancora non si sa quanto dovrà rimanere ricoverato. Di certo c'è che gli impegni pubblici del re Carlo sono stati cancellati fin dall'annuncio di Buckingham Palace dell'intervento. Il sovrano ha inoltre voluto condividere i dettagli della sua diagnosi per incoraggiare altri uomini, che potrebbero manifestare sintomi, a sottoporsi a controlli in linea con i consigli di salute pubblica. L'Nhs England, il sistema sanitario britannico, ha affermato che la pagina "prostata ingrossata" sul suo sito web ha ricevuto una visita ogni cinque secondi il giorno in cui è stata annunciata la diagnosi del re, con ulteriori enormi aumenti di visite nei giorni successivi. 

 

 

 "Sua Maestà desidera ringraziare tutti coloro che hanno inviato i loro auguri durante la scorsa settimana ed è lieto di apprendere che la sua diagnosi sta avendo un impatto positivo sulla consapevolezza nella salute pubblica", ha scritto in una nota Buckingham Palace.

 

 

Dai blog