Cerca
Logo
Cerca
+

Putin stravince in Russia, "Impeccabile": chi si è complimentato per primo con lo Zar

  • a
  • a
  • a

Come ci si apettava Vladimir Putin è confermato alla guida della Russia per altri sei anni. Lo zar è in testa alle elezioni presidenziali della Federazione Russa con l’87,32 per cento dei voti. È quanto riferisce la Commissione elettorale centrale dopo lo scrutinio del 99,65 per cento dei voti. Seguono il presidente della commissione della Duma di Stato (camera bassa del Parlamento) per lo sviluppo dell’Estremo Oriente e dell’Artico ed esponente del Partito comunista Nikolaj Kharitonov che ottiene il 4,30 per cento dei voti; il vicepresidente della Duma ed esponente di Popolo nuovo Vladislav Davankov con il 3,82 per cento dei voti; e il presidente del Partito liberaldemocratico Leonid Slutskij con il 3,20 per cento.

Tra i primi a chiamare lo zar per complimentarsi per la vittoria "straordinaria" è stato il presidente venezuelano Nicolas Maduro che ha inviato "le sue congratulazioni al fratello popolo russo e al presidente Vladimir Putin per la sua vittoria straordinaria" dopo un processo elettorale "impeccabile che negli ultimi tre giorni ha visto una partecipazione democratica in maniera esemplare".

 

 

"Il presidente della Repubblica Bolivariana del Venezuela, Nicolas Maduro, a nome del popolo venezuelano, si congratula con il presidente Vladimir Vladimirovich Putin e il suo movimento politico per la schiacciante vittoria elettorale nella sua rielezione a Presidente della Federazione Russa per il periodo 2024-2030, esprimendo riconoscimento al glorioso popolo russo per il suo profondo impegno a favore della democrazia, espresso nella sua eccezionale partecipazione a questa giornata elettorale di successo", ha detto il ministro degli Esteri Yvan Gil  in una nota pubblicata su Twitter.

 

Dai blog