Cerca
Logo
Cerca
+

Kate Middleton ha il cancro, il glaciale augurio del principe Harry e Meghan

  • a
  • a
  • a

Freddo e distaccato appare il messaggio del principe Harry e di Meghan Markle per Kate Middleton: "Auguriamo buona salute e una pronta guarigione a Kate, e speriamo che sia in grado di guarire privatamente e in pace". Così dagli Stati Uniti Harry e Meghan hanno inviato il loro augurio alla principessa e alla sua famiglia dopo la diffusione del videomessaggio in cui la principessa annunciava di essere in cura per un tumore.

"Gli esami effettuati dopo l’operazione hanno accertato che era presente un cancro. La mia équipe medica mi ha quindi consigliato di sottopormi a un ciclo di chemioterapia preventiva e ora sono nelle prime fasi di questo trattamento", ha detto la principessa. Kate spiega che quando è stata operata all’addome, a gennaio, non si sapeva che ci fosse un tumore. È stato, quindi, per lei un «enorme shock» scoprirlo dopo "un paio di mesi incredibilmente difficili".

 

 

Ma allo stesso tempo la principessa ha lanciato un messaggio positivo: "Sto bene e divento ogni giorno più forte". La principessa del galles ha poi rivolto un messaggio a tutti coloro che affrontano questa malattia, in qualunque forma: "Per favore non perdete la fede o la speranza. Non siete soli". Al momento per Kate la priorità è la sua famiglia. "«William ed io abbiamo fatto tutto il possibile per elaborare e gestire questa cosa in privato per il bene della nostra giovane famiglia. Ci è voluto del tempo per spiegare tutto a George, Charlotte e Louis in un modo che fosse appropriato per loro, e per rassicurarli che starò bene". 

 

Nella sua dichiarazione video, la principessa ha infatti parlato del sostegno della sua famiglia: «Avere William al mio fianco è anche una grande fonte di conforto e rassicurazione. Così come l’amore, il sostegno e la gentilezza dimostrati da tanti di voi. Significa molto per entrambi». Kensington Palace ha fatto sapere che il video della principessa è stato girato mercoledì scorso dai BBC Studios, il braccio di produzione della BBC

Dai blog