Cerca
Logo
Cerca
+

Parigi, commando del Pkk assalta il Charles de Gaulle: caos e feriti all'aeroporto

  • a
  • a
  • a

Un nuovo assalto in un aeroporto: questa volta non è Malpensa, ma lo scalo di Parigi, il Charles de Gaulle. La polizia transalpina era infatti impegnata nell'esecuzione di un'ordinanza di espulsione di un cittadino turco, Firaz Korkmaz, quando un gruppo di persone ha fatto irruzione nello scalo per protestare.

Al Charles de Gaulle ci sono stati scontri con le forze dell'ordine, che hanno faticato e non poco per riprendere il controllo della situazione. Il tutto mentre le migliaia di altri passeggeri che animavano lo scalo fischiavano e si lamentavano per quello a cui erano costretti ad assistere.

Come detto, un caso simile a quello avvenuto a Malpensa, dove un gruppo di anarchici ha invaso la pista per bloccare l'aereo che doveva rimpatriare un marocchino.

Per quel che riguarda l'attacco a Parigi, secondo quanto rilanciato da media turchi, il blitz sarebbe stato condotto da membri del Pkk, organizzazione che viene inquadrata come terroristica e paramilitare: Korkmaz in prima persona sarebbe infatti un membro attivo del Pkk, ragione per la quale è stato allontanato dalla Francia.

Nel corso degli scontri al Charles De Gaulle ci sono stati anche tre feriti, non gravi, tra gli operatori aeroportuali. Tra i feriti una donna. E ancora, lo scalo deve fare i conti con gravi danni alle strutture. Secondo quanto si apprende, la polizia francese non avrebbe però arrestato nessuno per gli scontri. In ogni caso, il rimpatrio dell'uomo turco è andato a buon fine.

Dai blog