New York, turista italiano rapito e torturato per settimane: una drammatica fuga

sabato 24 maggio 2025
New York, turista italiano rapito e torturato per settimane: una drammatica fuga
1' di lettura

Una disavventura che poteva sfociare in tragedia, quella che ha visto protagonista un turista italiano. Quest'ultimo è stato tenuto prigioniero e torturato per oltre due settimane in un appartamento di Manhattan prima di riuscire a fuggire e a chiedere aiuto, facendo arrestare il suo presunto rapitore. Secondo fonti della polizia, il sequestro del 28enne è avvenuto il 6 maggio, il giorno stesso in cui il giovane italiano aveva conosciuto John Woeltz. Il 37enne aveva invitato il giovane in una casa di nel quartiere di lusso di Nolita.

La Nbc scrive che dopo i primi sospetti su un possibile caso di torture sessuali, le fonti hanno chiarito che fra i due c'è stata una questione esclusivamente di denaro. Woeltz aveva sottratto il passaporto al turista, lo aveva torturato e trattenuto finché il ragazzo non è riuscito a fuggire più di due settimane dopo. Durante la fuga, il 28enne ha incontrato un agente della polizia stradale che ha chiamato le forze dell'ordine.

Amburgo, coltellate ai passanti in stazione: choc, chi è la donna arrestata

Ancora un attentato in Germania: 12 persone sono rimaste ferite a colpi di coltello nella stazione centrale di Amburgo. ...

Successivamente Woeltz è stato arrestato. In casa sarebbero state anche trovate diverse prove. Secondo alcune fonti, sono state rinvenute diverse Polaroid che ritraevano la vittima legata e torturata. Gli investigatori avrebbero anche recuperato una pistola e diversi strumenti di tortura e probabilmente sottoporranno a interrogatorio due camerieri che lavoravano nella residenza. Fonti delle forze dell'ordine affermano che Woeltz è un noto trader di criptovalute del Kentucky. Secondo quanto riferito, affittava la residenza di Nolita a un canone mensile compreso tra i 30.000 e i 40.000 dollari.