Iran, "abbattuto F35 israeliano: catturato il pilota"

lunedì 23 giugno 2025
Iran, "abbattuto F35 israeliano: catturato il pilota"
1' di lettura

"Pilota catturato": poco dopo le 13 ora italiana arriva dall'Iran una notizia che potrebbe cambiare gli equilibri del conflitto che da venerdì scorso sta coinvolgendo Israele e Stati Uniti e terremotando il Medio Oriente.

Teheran afferma che il sistema di difesa interno ha abbattuto un caccia F-35 a Tabriz. Lo ha dichiarato oggi un membro delle Guardie Rivoluzionarie nella città nord-occidentale, Mohsen Bakht-Shokouki, citato da Tasnim, aggiungendo che il pilota è stato catturato. L'Iran ha affermato che un altro aereo era stato abbattuto il 16 giugno e che finora sette droni sono stati abbattuti in città. Secondo un rapporto proveniente dal Lorestan, un drone Hermes è stato colpito anche nella città provinciale di Khorramabad.  

In questi giorni le Forze iraniane hanno più volte annunciato l'abbattimento di caccia israeliani, circostanza che non è mai stata confermata dalle Forze di difesa israeliane. 

Notizia in aggiornamento

ti potrebbero interessare

altri articoli di Esteri