Caldo torrido e temperature da inferno: chiude la Tour Eiffel

martedì 1 luglio 2025
Caldo torrido e temperature da inferno: chiude la Tour Eiffel

1' di lettura

In Francia è scattato l’allarme per un’ondata di caldo estremo, con temperature che toccheranno i 41 gradi. Meteo France ha emesso un’allerta rossa in 16 regioni, mentre a Parigi la cima della Torre Eiffel è stata chiusa almeno fino al 2 luglio. Oltre 1.300 scuole in diverse aree del Paese resteranno parzialmente o totalmente chiuse per l’emergenza. Il picco del caldo è previsto a metà settimana, e il governo francese ha attivato un numero verde gratuito, “Canicule Info”, per fornire assistenza alla popolazione.L’ondata di calore non risparmia l’Europa. In Spagna, a El Granado (Huelva), i termometri hanno raggiunto i 46 gradi, un record senza precedenti per questo periodo, superando i 45,2 gradi registrati a Siviglia nel 1965, secondo l’Agenzia meteorologica spagnola Amet.

Giuliacci, meteo da incubo: quando arriva la tempesta che rovina le ferie

Le previsioni meteo per luglio 2025 smentiscono l’aspettativa di un mese da record di caldo, nonostante gli ultimi...

Il caldo ha avuto conseguenze drammatiche a Barcellona, dove una dipendente dei servizi di pulizia di 51 anni è morta dopo il suo turno di lavoro, spingendo le autorità ad avviare un’indagine.Temperature record oltre i 40 gradi colpiscono anche Germania e Grecia, mentre in Italia, la Lombardia e altre 12 regioni hanno sospeso i lavori all’aperto. A Milano, un’insegna collassata ha sollevato preoccupazioni: l’Ordine degli Ingegneri ha sottolineato a Tgcom24 che il rischio legato a crisi strutturali e ondate di calore è ancora sottovalutato. L’Europa affronta così una crisi climatica che richiede misure urgenti per proteggere la popolazione e le infrastrutture.

Generali, la teoria delirante dei Verdi è un caso: "Presagio"

Eccoli qui i profeti di sventura, le cassandre ecologiste per cui il pianeta sarebbe ormai prossimo al tracollo, i terri...