Niente schiaffo, questa volta, ma pare che Brigitte Macron ci abbia preso gusto a "umiliare in pubblico" il consorte. Altri momenti di imbarazzo in mondovisione per Emmanuel Macron: il presidente francese atterra in Gran Bretagna per la sua visita ufficiale di 3 giorni. Sceso dalla scaletta, attende la Prèmiere dame porgendole la mano ma la moglie, 72 anni (e 25 in più del potente consorte) preferisce tenere la sua ben salda al corrimano, non stringendogliela nemmeno una volta messo il piede al suolo.
Più che dal timore di perdite di equilibrio o figuracce, fa notare la stragrande maggioranza dei commentatori su Youtube e sui social dove il video pubblicato dal profilo dell'Economic Times è diventato rapidamente virale, l'atteggiamento di Brigitte sembra dettato da una certa malcelata ostilità nei confronti di Emmnuel.
Macron schiaffeggiato dalla moglie: il video diventa un caso
Emmanuel Macron malmenato dalla moglie? A immortalare la scena un video subito diventato virale. Nelle immagini si vede ...D'altronde, solo qualche settimana fa, aveva fatto il giro del mondo il video di pochi secondo in cui la signora colpiva con un ceffone in faccia il capo dell'Eliseo nel momento esatto in cui si apriva il portellone dell'aereo che li aveva appena portati a Hanoi, per la visita di Stato in Vietnam. Il tutto, ovviamente, davanti agli obiettivi delle telecamere e mandato in onda in mondovisione. La versione ufficiale, in quel caso, parlava di simpatiche "scaramucce" tra marito e moglie, uno scherzo insomma. Finito decisamente male, però, a giudicare dall'espressione sconcertata di Emmanuel e dal saluto imbarazzato e goffo al "pubblico" una volta voltatosi e accortosi di essere stato ripreso a tradimento.
Vittorio Feltri feroce contro Macron: "La manata della nonna"
"Ti devo dire la verità, quelle immagini non mi hanno colpito più di tanto". Vittorio Feltri, in...Che la situazione tra i due consorti francesi non sia esattamente l'idillio descritto dalle fonti dell'Eliseo lo dimostrerebbero anche le foto e i video che ritraggono sempre Brigitte camminare solitaria e con l'aria piuttosto tesa e imbronciata a distanza da Macron, durante la passeggiata inglese del presidente con Re Carlo e la Regina Camilla.