Libero logo

Jeffrey Epstein, spedizioni FedEx dopo la sua morte: complottisti scatenati

di Roberto Tortoravenerdì 13 febbraio 2026
Jeffrey Epstein, spedizioni FedEx dopo la sua morte: complottisti scatenati

2' di lettura

Il complottismo dilaga nell’affare Epstein è ora ci sarebbe anche un fantasma del pedofilo che avrebbe continuato a spedire pacchi dopo la sua morte. Non è un racconto di fantasia. L’account FedEx intestato al finanziere, infatti, è rimasto attivo fino all’estate 2024, cinque anni dopo la sua morte al Metropolitan Correctional Center di New York.

A scoprirlo è la testata investigativa irlandese The Ditch che, rovistando tra tre milioni di file pubblicati dal Dipartimento di Giustizia Usa, ha trovato la password non oscurata e ancora valida. Dentro di tutto: spedizioni, indirizzi, contatti. Un’agenda che non smette di parlare.

Jeffrey Epstein, la bimba di 9 anni e l'alto esponente del governo

Negli Epstein files ci sarebbero sei nomi di uomini "censurati", quello di un attuale alto esponente di govern...

Tra i destinatari compaiono Ghislaine Maxwell, il sodale Jean-Luc Brunel e il miliardario Les Wexner. Scrive il The Ditch: “Brunel (che volò almeno 24 volte sul Lolita Express) ha sempre negato ogni coinvolgimento illecito, nonostante sia accusato di aver reclutato, trasportato e fornito a Epstein ragazze e minori. Alcune testimonianze parlano di oltre 1.000 ragazze, ma questo numero non è stato provato in tribunale”.

Epstein e il video delle torture: "Mi è piaciuto". Chi lo ha inviato, crolla tutto

Il sultano Ahmed bin Sulayem, uomo d'affari degli Emirati, ha ricevuto da Jeffrey Epstein una email in cui il pedofi...

E nell’elenco spunta anche l’ex tenente colonnello israeliano Danny Grossman, consulente strategico con clienti come Alan Dershowitz, storico difensore di Epstein. Intanto i pacchi viaggiano: il 20 maggio 2024 una spedizione parte dalla Gulfstream Aerospace in Georgia verso Plan D LLC, la società creata da Epstein per gestire il suo jet privato, il Gulfstream G550 poi utilizzato da Donald Trump durante la campagna per le presidenziali Usa 2024.

Epstein, spunta il nome di Maddie McCann: la testimonianza choc

C’è anche il nome di Maddie McCann, la bimba inglese di 3 anni scomparsa a Praia da Luz, in Portogallo, dur...

Un’altra consegna vola in Florida, a West Palm Beach. Sempre The Ditch segnala che il documento con la password è stato eliminato. Ma l’effetto domino è globale. The Sun rivela che il principe Andrea avrebbe ricevuto 12 milioni di sterline per chiudere l’accordo con Virginia Giuffre. “Ha ingannato la famiglia”, accusano fonti vicine alla Corona che rivelano anche che “la regina era straziata”.

Epstein, due ragazze morte dopo l'incontro: il Vip finito sotto accusa

Ombre sempre più fitte attorno allo scandalo Jeffrey Epstein, il finanziere pedofilo americano condannato pe...

Intanto si dimette Sir Chris Wormald e in Norvegia l’ex premier Thorbjorn Jagland finisce sotto indagine. Altro che suicidio archiviato: "l’ombra di Epstein è più lunga che mai”. Re Carlo III e Buckingham Palace, infine, hanno annunciato che sono pronti a collaborare con la polizia per quanto riguarda le indagini che vedrebbero coinvolto l'ex-principe Andrea.