Libero logo

Infortuni: Rosati (LeU) dopo incidente Settimo, sicurezza sia priorità

domenica 28 gennaio 2018
Infortuni: Rosati (LeU) dopo incidente Settimo, sicurezza sia priorità

1' di lettura

Milano, 23 gen. (AdnKronos) - "Ancora un incidente sul lavoro, questa volta per fortuna senza drammatiche conseguenze. Sei operai della ditta Axomatic di Settimo Milanese sono rimasti intossicati dal fumo dopo un incendio sprigionatosi all’interno della ditta a causa di una reazione chimica. Il tema della sicurezza sul lavoro deve diventare una priorità sia a livello regionale sia nazionale, con un programma serio e continuativo". Lo afferma Onorio Rosati, candidato presidente di Liberi e Uguali per la Lombardia. "Non è accettabile né sufficiente che si affronti la questione solo quando succedono fatti drammatici, come la morte dei quattro lavoratori della Lamina avvenuta la scorsa settimana" fa notare il candidato. "Serve - propone Rosati - un piano straordinario strutturale di potenziamento dei servizi ispettivi e di controllo sulla salute e sulla sicurezza nei luoghi di lavoro da parte delle ATS presenti sul tutto il territorio regionale, in termini di assunzione del personale e di acquisto di nuovi mezzi, da finanziarsi attraverso i proventi relativi alle sanzioni amministrative somministrate alle aziende che risultano non in regola con le normative previste".